particolaredelgiardino.JPG

Il vero sapore di Forte dei Marmi

ORLANDO

ORLANDO

INFO & CONTACTS

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:

orlandofortedeimarmi@libero.it

+39 0584 80763 | 0584 80202

down-arrow7

Chi siamo ?


facebook
tripadvisor
instagram

Il locale ha quasi 50 anni, ma la nostra storia è molto più antica 

www.orlandofortedeimarmi.it @ All Right Reserved 2021

image-616

Dal 1973 diamo sapore all'estate

Siamo la storica pizzeria/focacceria di Forte dei Marmi, ormai prossima ai 50 anni. In realtà la tradizione è ancora più antica e nasce negli anni 30, quando il nonno Pietro vendeva le focaccine in spiaggia, lungo gli stabilimenti balneari più alla moda, affiancato anni dopo dallo stesso Orlando. Da li nacque l'idea del primo locale, in centro, col nome di Pietro, riferimento della bella vita balneare anni ’60, affiancato nel 1973 dal locale che Orlando aprì nel cuore di Roma Imperiale portando avanti la tradizione anche dopo la chiusura di Pietro avvenuta nei primi anni ’90. 

 

 

fotoanniversario

La nostra idea di pizzeria

L'offerta è unica e particolare, una pizza su base sfogliata (che in realtà è una torta salata) con abbondante pomodoro e fontina olandese, triangolini di focaccia ripiena con verdure, salumi, pesce o formaggi. Ottime crostate ai frutti di bosco o alla crema di limone, e le coppe di crema pasticcera calda con frutti di bosco o altre golosità. Da gustare all'interno del locale in un ambiente informale e caratteristico, o a casa propria, con il take away...   Prezzi ragionevolmente alti."

IMG6112.JPG

IL NOSTRO TEAM

Insieme da moltissimi anni, per farvi sentire come a casa vostra

image-319

Piero Tosi

chief manager

Piero ha ereditato la passione per il cibo dal padre Orlando e dalla mamma Eloisa, ideatori prima di "Pietro" e poi di "Orlando" dove un semplice spicchio di focaccia è diventato protagonista, rielaborando le ricette storiche dei nonni Pietro e Letizia. Questa passione lo porta all’attenzione per le materie prime e per i prodotti di eccellenza, non necessariamente del territorio, unendo tradizione e creatività, perché pizza e focaccia devono essere sinonimo di semplicità e informalità ma non di scarsa qualità. Se a tutto questo abbini un contesto unico come sa offrire Forte dei Marmi, e l'accoglienza famigliare del locale, il gioco è fatto. Ed è per queste ragioni che "Orlando" è stato inserito da "Monocle", una delle più importanti riviste londinesi, nella guida di "Escapist" come uno dei 50 locali nel mondo, dove si vuole tornare più e più volte nella vita. 

Andrea e Monica

Daniela e Irene

Renza e Silvia

IMG2550.JPG
image-800.JPG
andreamonica

Michele

Michele

Elena

elena
michelelo
image-44

Sandra, Silvia e Marta

Donatella e Roberta

image-205
image-152
ilbancodellefocaccine.JPG

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità. Lasciaci la tua mail qui accanto

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder